Fondation Louis Vuitton presenta, come terza fase del suo programma inaugurale, un’importante mostra intitolata Les Clefs d’une passion, che si terrà fino al 6 luglio 2015.

La mostra raccoglie una selezionata scelta di capolavori che sono stati la chiave dello sviluppo della modernità e che hanno contribuito a cambiare il corso della storia dell’arte del XX secolo.

Les Clefs d’une passion esprime la volontà della Fondation Louis Vuitton di collaborare con i musei francesi ed internazionali più importanti. Un simposio che tratterà diversi temi, si terrà il 12 ed il 13 giugno 2015, nel quale si discuterà di diversi argomenti attualmente condivisi da molte istituzioni.

La mostra Les Clefs d’une passion è curata da Suzanne Pagé e Béatrice Parent, con la collaborazione del consulente scientifico Isabelle Monod-Fontaine.

CREDITI FOTO: Henri Matisse La Danse 1909-1910 Saint-Pétersbourg musée de l’Ermitage © Succession H. Matisse. Photo _ © The State Hermitage Museum, Saint Petersburg, 2015 – Vladimir Terebenin 2014