“Worldrecipes”: le ricette da tutto il mondo con Expo Milano 2015

É un sito web, una community, un’app… è il ricettario globale di Expo Milano 2015, dove puoi leggere le ricette ma anche scriverle!

Le porte di Expo 2015 sono ormai quasi aperte ma nell’attesa di poter “toccare con mano” la cultura alimentare dei 130 Paesi partecipanti, vi segnaliamo un altro strumento molto interessane, interattivo e con cui potersi tuffare in ricette internazionali: il Worldrecipes di Expo Milano 2015.

Un ricettario globale in italiano e in inglese, costruito grazie al contributo di una community di blogger, chef, associazioni e consorzi in continua crescita. Un potente motore di ricerca che permette di scoprire le migliori ricette e le tradizioni alimentari di tutto il mondo.

WorldRecipes_img

Ma che dà soprattutto la possibilità di essere parte attiva di questa community, di farla crescere e utilizzarla come vetrina globale inserendo proprie ricette. Come? Basta iscriversi gratuitamente a questo link, creare il proprio profilo e scrivere massimo 200 ricette, per diffondere e valorizzare le tradizioni culinarie di ogni singolo Paese.
Il motore di Expo world recipes aggiungerà poi valore informativo alle ricette inserite calcolando per ognuna l’apporto nutrizionale e l’impatto ambientale.

Expo 2015_ 4

Sono già più di 47.000 quelle on line e provengono da 72 Paesi diversi, un vero viaggio virtuale attraverso i sapori sotto forma di sito web e di applicazione per smartphone dove poter consultare le migliaia di ricette presenti attraverso diversi percorsi: per alimenti (carne – cereali – frutta – latticini etc.), per Paesi, per ordine alfabetico, per tipologie di piatto (antipasti – condimenti – dessert – drinks etc.).

Se stai quindi cercando un modo per dare più visibilità al tuo blog, vuoi far conoscere le ricette del tuo ristorante, o hai semplicemente voglia di condividere con altri i segreti delle ricette della nonna, forse ti conviene approfittare di questa occasione “mondiale”.

Expo2015_3

Expo 2015_5

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp