La nuova collezione Autunno-Inverno 2015-16 di Mambrini prende ispirazione dalla sfarzosa Russia della Principessa Anastasia. I preziosi ricami e le accese nuance riportano ai pregiati abiti delle zarini e delle delicate bambole di porcellana, emblema della tradizione artigianale russa.

Questa sofisticata collezione viene plasmata da nuovi modelli, nuovi materiali e da dettagli ricercati, caratterizzata da una palette di colori che spazia dal giallo al rubino, dal nero al multicolor, dal paprika all’oceano.

La “Diamond” rimane la linea cult, caratterizzata dal suo iconico plateau a forma di taglio di diamante, dal vertiginoso tacco 13 e da aggiunti dettagli seducenti: la suola glitterata ed il plateau realizzato in plexiglass, che dona una sensazione di trasparenza e leggerezza.

L’idea del folkore russo viene espressa invece dalla linea “Hanna”, una decolletée in raso di seta, dalla punta ricamata con cordino nero e lurex e tacco a spillo laccato. In questo nuovo mondo Mambrini, ogni linea prende il nome dalle antiche bambole russe, narrando così una storia, ricca di particolari unici e realizzata con materiali pregiati: sbarazzini ed accesi da colori vivaci, i pom pom di volpe, che arricchiscono tronchetti in suede; l’ayers va a rivestire il tacco di eleganti sandali in nappa; ed infine morbido lapin ricopre il bordo di stivaletti in velluto.

Viene riproposta un’altra linea iconica della Maison, la Saint Germain, romantica e moderna, è realizzata di satin di raso, caratterizzata dall’applicazione in punta della farfalla di piume. Mambrini, in questa nuova collezione, fonde l’abilità artigianale italiana con l’utilizzo di materiali pregiati e con l’estrema cura dei dettagli.