L’eleganza di un’aviatrice anni 70: è la donna Iceberg

Icerberg presenta la nuova collezione Autunno-Inverno 2015-16 narrando la storia di una raffinata aviatrice degli anni 70’, che trasuda determinazione, forza ed estrema femminilità.

Iceberg per la prossima stagione Autunno-Inverno 2015-16, descrive il carattere forte delle donne, narrando la storia di un’elegante aviatrice anni 70’, vestita di determinazione, forza e raffinata femminilità.

La collezione viene composta da linee grafiche e rigorose: lo spirito di Sottsass e gli aeroplani si accordano in un gioco di strisce di colore, riportati su capi spalla e maglie, le giacche cropped da aviatore, realizzate in montone rovesciato, vengono percorse da stringhe di pelle ed il punto vita viene segnato strettamente da cinture tagliate come corsetti.

I colori primari, il blu in color block e il rosso, stemperati da grigio e beige, sono utilizzati nella maglieria, mentre le stampe non sono altro che immagini riprese dall’alto, come se fossero state catturate in volo dalla visione di un aeroplano.

Due sono le anime appartenenti a questa donna Iceberg, forte e dolce al stesso tempo. I maglioni sportivi possiedono anch’essi un carattere forte, espresso dal nero lucido e dal vinile bianco, messi in contrapposizione coi delicati ricami di orchidee bianche.

La collezione Iceberg Autunno-Inverno 2015-16 è completata da stivaletti e cuissards scamosciati, realizzati in vinile e pelle.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp