Due importanti anteprime per OMEGA… in un’anticipazione per il Salone di Basilea 2015.

Così ecco che il marchio presenta la “limited edition” del Seamaster Aqua Terra 150m. Il modello prende spunto – ma è anche quasi un’anticipazione – dell’uscita quest’anno di Spectre, il ventiquattresimo capitolo della saga di 007. L’orologio dedicato proprio a James Bond sarà prodotto in edizione limitata di 15.007 pezzi.

E fra gli elementi più interessanti di questo straordinario segnatempo di 41,5 mm in acciaio c’è la massa oscillante visibile attraverso il fondello trasparente. Questo componente è stato tagliato e modellato per richiamare la canna di una pistola, un tratto distintivo del design che si associa perfettamente allo spirito avventuroso di James Bond.

Ma nel 2015 per OMEGA arriva anche il nuovo Constellation Pluma che presenta ora un quadrante color corallo chiaro che rimanda alle calde giornate estive.

PreBaselworld2015 Constellation Pluma_light coral_a

L’orologio è decorato con 11 indici in diamanti incastonati in oro 18k e un leggero pattern ondulato che scorre dalle griffe alla lunetta. Le lancette centrali di ore minuti e secondi, sono realizzate a mano in oro 18k e ricoperte di Super-LumiNova, in modo da essere visibili in qualsiasi condizione luminosa, mentre La lunetta in oro 18k è ricoperta da 32 diamanti che rendono ancora più prestigioso il segnatempo.