Reebok Ventilator: il ritorno dell’iconica scarpa che ha segnato gli anni ’90

Reebok Classics collabora con Jonathan Mannion per festeggiare il ritorno della Ventilator, iconica scarpa da running degli anni '90

Una delle iconiche sneaker Reebok, la Ventilator nata nel 1990, torna in auge per festeggiare il suo 25esimo compleanno. Leggerezza e design rimangono invariati rispetto al modello originale, cambiano solo i piedi di chi la indossa. Non più scarpa da running ma iconica sneaker street fashion.

I festeggiamenti hanno preso il via lo scorso 17 gennaio con la prima release del Ventilator Vintage Pack: tre colorazioni originali, riprodotte fedelmente in ogni minimo dettaglio. Questa sarà seguita da altre due versioni a febbraio e marzo.

Per presentare questi classici senza tempo, Reebok ha chiesto al rinomato fotografo Jonathan Mannion di immortalare quella che secondo lui è la vera essenza della Ventilator.

reebok classic ventilator (10)

Jonathan Mannion ha spiegato: “Quando Reebok mi ha chiesto di interpretare creativamente e fotografare la scarpa, mi sono trovato di fronte a una sfida unica. Avendo a disposizione così tanti ed intriganti elementi di design, mi sono chiesto quale fosse il più caratterizzante? A quel punto mi sono subito concentrato sull’elemento più unico: la ventilazione in mesh. Il mio approccio per lo shooting è stato simile a quello che utilizzerei per fotografare un’automobile, concentrandomi sulla silhouette dell’oggetto e sul modo in cui esso interagisce con l’aria. Accentuando il mesh tramite l’utilizzo della luce, ho cercato di realizzare un’immagine che esaltasse l’unicità e il design senza tempo di questa scarpa. Mettere il logo Starcrest, presente sulla linguetta della scarpa, al centro del progetto è stato un altro obiettivo fondamentale che mi sono prefissato. Ispirato dalla forma del logo, ho deciso di riprodurla utilizzando le scarpe. Reebok sta festeggiando il 25° anniversario della creazione della Ventilator, e concentrarmi sul logo Starcrest è stato un modo per rendere omaggio a questo brand e alla sua importante storia nel running”.

reebok classic ventilator (12)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp