Niente fronzoli. Con la nuova collezione Prefall 2015, Gucci veste una donna sofisticata sì, ma con semplicità. Una donna decisa che ama una sartoria senza tempo, e che ama “rubare” qualche capo, e qualche dettaglio al guardaroba maschile, ricco di materiali interessanti e polivalenti.

GU416_Pre-Fall_W's PF_Look 5

Una silhouette decisa e forte con molti riferimenti ai mitici anni ’70. Blazer asciutti in lana mélange, pantaloni corti in lana e seta con risvolto, flare in velluto a costine, jeans neri dall’aspetto vissuto, una maglieria con ricami nordici, abiti chemisier, miniabiti jacquard, maniche a sbuffo, gonne fluide, abiti in pelle… una cosa è certa: l’abito sarà il protagonista assoluto del guardaroba Gucci.

Dettaglio importante, la pelliccia, che accompagnerà i look sia di giorno che di sera come come la giacca in pelo di capra intrecciato, la mongolia applicata sui colli dei capispalla in shearling e le giacche patchwork in volpe.

GU416_Pre-Fall_W's PF_Look 13

Abiti lunghi, pantaloni svasati, cappotti strutturati, abiti chemisier, pellicce, tutto con colori caldi o freddi ma sempre intensi e forti. Una palette ricca che offrirà il blu elettrico, il prugna, il bordeaux, la carta da zucchero, l’albicocca, senza dimenticare il nero e il cammello.

GU416_Pre-Fall_W's PF_Look 19

Come un leit motiv, la doppia G simbolo distintivo della Maison, funge da chiusura per le borse con tracolla in catena proposte in vitello spazzolato lucido, pellami esotici o suede con borchie applicate.

Per quanto riguarda le calzature invece, molto oiginale è il classico motivo inglese traforato sulla stringata a punta, con tacco o senza e disponibile in pitone oppure in pelle colorata.

GU416_Pre-Fall_W's PF_Look 20