Grande novità per WP Lavori in Corso che apre il suo primo flagship store Woolrich al 125 Wooster Street di New York. Situato nel quartiere di Soho, lo store, disposto su due livelli, è progettato come un viaggio retrospettivo ma contemporaneo nei 184 anni di storia del marchio.

1 woolrich store ney york soho (15)

Oggetti d’epoca provenienti dal mill originale della Pennsylvania, strumenti per la produzione della lana, campioni di stoffa, cataloghi e capi tratti dallo storico archivio Woolrich, decorano lo spazio. Il piano terra è di 140mq, caratterizzato da un’intera parete occupata da un’antica ferramenta, mentre il piano seminterrato di 50mq è concepito come un “Woolrich Man Club”, uno spazio contemporaneo, che potrà duttilmente essere utilizzato per eventi, mostre, presentazioni.

2 woolrich store ney york soho (1)

Nel flagship store potrete trovare le collezioni abbigliamento e accessori uomo e donna delle collezione Woolrich John Rich&Bros e della linea made in USA Woolrich WoolenMills.

3 woolrich store ney york soho (10)

Abbiamo parlato e pensato a lungo di portare il retail concept di Woolrich John Rich&Bros a casa, negli Stati Uniti“, ha detto Josh Rich, Vice Presidente Esecutivo di Woolrich Inc.. “Il marchio ha ottenuto un enorme successo in Europa e in Asia negli ultimi decenni, grazie alla partnership con WP Lavori in Corso, ma fino ad oggi non abbiamo mai avuto una forte presenza retail negli Stati Uniti. Stiamo aprendo a Soho proprio in questo periodo dell’anno in cui la temperatura annuncia i primi freddi, quindi il tempismo non poteva essere migliore. Woolrich è stato l’abbigliamento outdooor degli americani per più di 180 anni e con il nostro piano di espansione in corso, ci sentiamo pronti a diventare il marchio di capospalla preferito d’America“.

4 woolrich store ney york soho (8)