Woolrich John Rich&Bros propone per la collezione donna Autunno-Inverno 2014/2015 capi e total look che traggono ispirazione dal mondo creativo ed artistico con due grandi temi, Military Surrelism e Pennsylvania Portrait.

Il primo si ispira alla creatività della fotografa americana Lee Mille negli anni ’30, che da modella passò dietro alla fotocamera e immortalò il mondo militare.

Woolrich John Rich & Bros | Autunno-Inverno 2014/15

Woolrich John Rich & Bros | Autunno-Inverno 2014/15

La collezioen traduce questo in capi funzionali come il Downsweater Blazer in piuma duck 90/10, con un’ampia color palette di nylon; un raintrench in tessuto stretch 3 in 1 come Lafayette Coat, impermeabile laminato water proof con interno staccabile in piuma 90/10. Torna anche il Literary Rex Eskimo un parka dalla vestibilità over e con l’interno staccabile.

Il tema Pennsylvania Portrait invece si ispira all’artista Andrew Wyeth, che era soprannominato il “Pittore della Gente“.

Interpretano questo secondo “Leitmotiv” capi come il nuovo Eugene Coat, cappotto imbottito in nylon Shape Memory. Design innovativo e ampio cappuccio rivestito anche internamente in pelliccia staccabile per il Bow Bridge Coat, cappotto imbottito metropolitano realizzato in Ramar Cloth, il tradizionale tessuto Woolrich.

Ovviamente non manca l’Artic Parka declinato quest’anno in montone, con pelliccia in volpe total white e total black e in tessuto Byrd Cotton nella variante camouflage.

Woolrich John Rich & Bros | Autunno-Inverno 2014/15

Woolrich John Rich & Bros | Autunno-Inverno 2014/15

Novità assoluta e la collaborazione con Pijama per una special collection di accessori. Per Woolrich John Rich&Bros. Pijama ha realizzato una tote bag, un ipad, ipad mini, iphone e laptop case, nei classico buffalo check Woolrich nella variante bianco e nero. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES