Si svolgerà dall’11 al 13 novembre 2014 al Palais Des Festival di Cannes, il salone internazionale dedicato ai tessuti mare e intimo, Maredimoda.

maredimare sensory

Vi sveliamo in anteprima le tendenze che scoprirete per l’Estate 2016 nel beachwear e l’underwear. L’estate in questione celebra il ritorno di ottimismo ed energia pura. Nel 2016 ci si avventura verso universi ad oggi poco esplorati.

maredimare rave couture

Il mondo beachwear ci riserva quattro grandi temi centrali: Jungle Fever, che racchiude un ritmo euforico ispirato alle ambientazioni della giungla centroafricana; Rave Couture invece ci accompagna negli spazi geometrici sincopati con un mix di disegni pop e decise coloriture; Memphis Sport racchiude il mondo beachwear d’ispirazione “competizione” con ampio spazio riservato al fattore tecnico dei tessuti; e infine Brutal Glam per una donna new age, forte, eroica, aggressiva, intergalattica con coloriture dark metalliche e spalmate.

maredimare memphis sport

Le tendenze underwear sono raccontate in due temi chiave: Artist’s Garden che ci porta per mano nell’atelier di un’artista bohémien, romantico con suggestioni dell’era arts and crafts, cromatismi che spaziano dai cipria ai terra; infine Sensory che presenta curve delineate e modellanti, morbide e avvolgenti.

maredimare brutal glam