L’elemento marittimo è al centro della collezione Primavera-Estate 2015 di Lacoste (guarda anche la collezione Autunno-Inverno 2014/2015).
Lacoste Spring-Summer 2015 |
Il look generale è definito da strati, sovrapposizioni e volumi modulari. I capi di ispirazione nautica sono impregnati di versatilità grazie a bretelle cinture e cinghie regolabili.
Lacoste Spring-Summer 2015 |
|
La silhouette è tutta basata su un mix-and-match di contrasti. Mix-and-match di volumi vicini al corpo o finemente oversize, alla base del guardaroba urbano. Mix-and-match di capi tecnici, parka e giubbotti con cuciture saldate o a zigzag, fondamentali nautici come blazer e giacche da pescatore; mix-and-match di tagli strutturati e morbide costruzioni asimmetriche; mix-and-match di tessuti che vanno dal velo di cotone al morbido denim tie & dye; mix-and-match di color blocking e stampe come ingrandimenti di riferimenti nautici e coordinate che diventano quasi motivi astratti, e anche mix-and-match di sproni giustapposti come vele che giocano con la trasparenza, il peso e la brillantezza.
Non manca la borsa Chantaco proposta per la stagione in pelle e uno zaino da uomo ispirato al mare da portare come una tote. Sandali e sneakers che riemergono dagli archivi completano il tutto. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
Lacoste Spring-Summer 2015 |
|