Un omaggio a questa tradizione, le Friulane, che da secoli erano le scarpe realizzate a mano per i giorni di festa, con tomaia di velluto e suola composta da diversi strati di tessuto. In questa collezione, De Fonseca mantiene la cura del prodotto artigianale, con dettagli lavorati a mano, mischiandola con la creatività e lo stile inconfondibile di Elio Fiorucci, dando luce a una collezione che attinge alla tradizione e al passato, ma allo stesso tempo trendy e moderna. | LE GRAFICHE STORICHE DI FIORUCCI

Elio Fiorucci x De Fonseca

Elio Fiorucci x De Fonseca

Diversi sono i modelli lanciati: versione con la forma a punta , con impunture handmade a contrasto e la suola in gomma, che può essere con o senza cinturino e con o senza ricamo floreale; versione con la punta tonda, con tacchetto antiscivolo in gomma e suola in cotone, disponibili senza cinturino in similscamosciato fucsia, nero o turchese, con o senza cuore di strass; infine vi è il modello con il laccetto realizzate in similcamosciato, in nero, verdone e bordeaux.

Elio Fiorucci x De Fonseca

In velluto o similscamosciato, vi è la versione per lui, nei classici colori blu, verdone, grigio e nero. Innovativa ed elegante, è la scatola di latta che le contiene, ideata da Elio Fiorucci, che riprende il tema floreale di questa calzatura. N.F.

Elio Fiorucci x De Fonseca

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Elio Fiorucci x De Fonseca