Il patrimonio di Brooks Brothers si mischia allo stile dell’avventuriero e degli esploratori degli anni ’50 che viaggiavano attraverso l’Oceano Pacifico, la Polinesia francese e le isole Hawaii. Questo crea una collezione internazionale e look moderni senza tempo.

Brooks Brothers Spring-Summer 2015

Brooks Brothers Spring-Summer 2015

Per la Primavera-Estate 2015 Brooks Brothers ha immaginato lo stimato etnografo Thor Heyerdahl e i suoi cinque compagni di avventura che nel 1947 viaggiarono su una zattera attraverso l’Oceano Pacifico tra le isole della Polinesia francese, così come riportato nel famoso libro “Kon Tiki”. I capi della collezione si ispirano ai loro indumenti logorati dal viaggio e dalla salsedine.

Abiti su misura, spezzati e capi sportivi come camicie di lino e pantaloni chino, sono declinati in tomi nautici o tessuti stampati.

La collaborazione con Reyn Spooner, l’azienda con base alle Hawaii tra le prime a sviluppare le fantasie polinesiane ora comunemente chiamate “Hawaiane”, propone qui i motivi stampati.

Brooks Brothers Spring-Summer 2015

Brooks Brothers Spring-Summer 2015

La palette cromatica invece si ispira alla copertina del romanzo e spazia dal blu inchiostro al cammello passando per il corallo e tutta una gamma di rossi. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES