Nella top 10 dei regali per la Festa della Mamma, ovviamente, non possono mancare i gioielli (e da mamma sono perfettamente d’accordo).

Ecco allora una selezione di gioielli e bijoux per impreziosire il look di ogni mamma, o per regalarle un dolce messaggio.

AMen propone un’ode alla parola “Mamma” incisa in tutte le lingue del mondo su un raffinato bracciale in cuoio disponibile in numerosi colori (dal rosso al beige, dall’azzurro al nero). Noi lo scegliamo bianco. La chiusura è magnetica, in acciaio con un particolare a forma di cuore, in argento con Swarovski. 49 euro.

Tra i numerosi bijoux I Birikini, noi scegliamo il bracciale Flex in caucciù con doppio ciondolo. Disponibile in numerose varianti colore, si indossa facilmente in un solo gesto esi adatta perfettamente al polso grazie alla caratteristica “flex”.

Amen

Amen

I Birikini

I Birikini

Non può mica mancare il famoso braccialetto Cruciani C che alla Mamma offre una deliziosa rosa, in macramé! Rose Flower di Cruciani C: 10 euro.

Alla Mamma, Nomination dedica la sua collezione più deliziosa: MyBonbons. Collane, anelli, orecchini e bracciali realizzati in pelle colorata e in acciaio, resi speciali da piccoli tocchi di luce. Tra i nostri favoriti, i bracciali con lacci in pelle dai colori accesi (il fucsia è stupendo) da arricchire con deliziosi charms con lettere, iniziali, fori, brillanti o pietre. Il tocco in più? Il packaging che riprende un pirottino da pasticceria.

Cruciani C

Cruciani C

Nomination

Nomination

Il Mondo che vorrei“. Cinque messaggi d’amore, cinque pietre di colore diverso, l’amore per le mamme di tutto il mondo, in tutti i cinque continenti. Questa la proposta di Boccadamo per la Festa della Mamma. Tra le frasi più dolci, “Sei la migliore del mondo” per il topazio blu scelto per rappresentare l’Europa, “Sei il bene più prezioso al mondo” per la variante gialla simbolo della solarità del continente Asiatico oppure “In qualsiasi posto al mondo sarò … tu ci sarai” per la variante verde associata all’Oceania. Rosso con “Ti voglio un mondo di bene” per il continente americano e infine la pietra spinello di un nero brillante richiama lo spirito misterioso dell’Africa accompagnata dalla dedica “Al mondo non esiste amore più grande del tuo“.

Boccadamo

Boccadamo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES