In occasione del Salone del Mobile 2014, Tod’s e lo studio giapponese Nendo hanno presentato la Tod’s Envelope Boat Shoe. Una scarpa da barca presa dall’archivio Tod’s e ripensata dal celebre designer e architetto Oki Sato.

Tod's

La scarpa è proposta in mix di suede e morbidi pellami. Proprio la sua morbidezza ha ispirato il nome Envelope, che come una busta avvolge il piede. La Envelope Boat Shoe è disponibile in blu, grigio, marrone, nero e stucco, tutti dotati di un laccetto con due borchie d’argento opaco.

Tod's

Le caratteristiche tecniche, tipiche di una scarpa da vela, rendono la Envelope Shoe adatta a regate, mentre il suo design chic le rende perfette per l’uso quotidiano: anelli anti-ruggine, suola laterale antiscivolo, morbido camoscio e pelle resistente all’acqua.

Tod's

Oki Sato, ha commentato: “E’ una scarpa da uomo, progettata per lo storico marchio italiano di borse e calzature Tod’s. Abbiamo scelto di unire due materiali per la scarpa – pelle morbida per la mascherina e camoscio per i lati e il retro della scarpa – e di collegare visibilmente i due materiali con il laccetto che si utilizza per chiudere le buste (in inglese envelope, da qui il nome). Una suola in gomma, come quelle tradizionalmente utilizzate nelle scarpe da barca, riflette il design Tod’s;una cucitura nascosta, quasi invisibile sottolinea la morbidezza della scarpa, mentre una rete interna traspirante le dona leggerezza. Come la busta che racchiude una lettera importante, spedita lontano per portare felicità alle persone, speriamo che la nostra scarpa sostenga il piede mentre viaggia lontano, portando felicità“. A.R.

Tod's

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Tod's