Nasce Plinsky: l’action sport in un brand italiano lifestyle

Nasce il brand italiano di lifestyle Plinsky, che sbarca con la prima collezione Primavera-Estate 2014, ispirata al mondo dello skate e del surf Made in USA.

Plinsky è un nuovo marchio italiano di abbigliamento e accessori lifestyle ispirato agli action sport, che prende il nome dal celebre personaggio di Jena Plissken interpretato da Kurt Russell nel film “1997: fuga da New York”.

Plinsky

Come si nota dai tre video, l’ispirazione arriva dal mondo dello skate, del surf e della musica garage. Il tutto viene mischiato per proporre una collezione caratterizzata da un insieme di proposte variegate, che rivisitano in chiave vintage le tipiche iconografie statunitensi legate allo street style.

Plinsky

Per il lancio della prima collezione Primavera-Estate 2014, Plinsky ha realizzare tre web video che vede protagonisti, assieme ai capi, alcuni giovani talenti italiani: dallo skate alle Café Racer handmade, fino ad arrivare alla Anonima Impressori, collettivo di tipofili e stampatori artigianali.

Plinsky

Protagonista della prima clip è Sami Seck, 14 anni, che ha anche partecipato al ‘Best Trick Skate Contest 2013‘ organizzato dal brand in provincia di Bologna. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp