Saranno due i temi che ritroveremo nella collezione Autunno-Inverno 2014/2015 Anna Rita N.

Il primo “Impetinent Elegance” propone silhouette enfatiche, fra anni ’80 e futurismo. Must have, nei capispalla, il chiodo in pelle laserato a motivi geometrici. Da alternare a cappe in maglia di lana punto pelliccia e cappottini o giacche chanel in mohair garzato e spumoso con ironici jacquard a pois, tartan o leopardati.

Fantasie animalier, raffinate e quasi impercettibili, anche per l’ecopelle nei pantaloni aderentissimi e nei capi di derivazione ginnica. Capi stilizzati in gessato stretch maschile, come la gonna e la giacca con macro zip laterali, molto sexy insieme al mini top.

Anna Rita N Autunno-Inverno 2014/15

Anna Rita N Autunno-Inverno 2014/15

Anna Rita N Autunno-Inverno 2014/15

Un momento di dolcezza con gli abitini e le bluse in georgette di seta, in patch rigati, forti e decisi. Pezzo chiave la felpa da portare mattina e sera, con i jeans alla caviglia o con la mini svasata. Ricerca di nuovi effetti anche nella maglieria. Il tutto declinato in toni decisi come il nero, il mastice, il blu cina e il bordeaux.

Chiara Biasi

Chiara Biasi

Justine Mattera

Justine Mattera

Il secondo tema è “Impeccable” che propone un’eleganza misurata, curatissima nei volumi e nelle costruzioni, ma al tempo stesso voluttuosa e creativa. Frange che vibrano e ondeggiano sensuali sugli abiti in prezioso crêpe de chine di seta.

A contrasto il fit nitido e moderno dei capispalla, in pregiato tessuto doppio di lana. Seduzione vedo non vedo per l’abito incrociato sul collo, il top e la camicia intarsiati di tulle plumetis trasparente. Stampe animalier nelle nuances del viola, del rosa, del blu e del bordeaux, per bluse e top da abbinare al maxi cardigan in mohair o alla gonna stretta e iperfemminile.

Questa collezione è completata da una ricca capsule di borse che rendono omaggio alle icone di sempre. La minitracolla con catena e la shopper sono mosse da un gioco di occhielli. Trapuntature matelassé rivestono la hand bag. Un tocco eccentrico per la cartellina e il bauletto interamente cosparsi di micro borchie.

Emanuela Folliero e Filippa Lagerback

Emanuela Folliero e Filippa Lagerback

Jo Squillo

Jo Squillo

Maxi zip grafiche profilano lo zainetto monospalla. Umorismo pop per la tracolla con chiusura a forma di labbra oro. Nostalgie anni ’70 con la sacca morbida con lunghe frange laterali. Romantica e spiritosa la pochette arricciata a fiocco con nappine e catene. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES