Chi l’avrebbe mai detto nel lontano 1964, quando nella boutique di pizzi e ricami “El Suizo” nacque la firma Pronovias, che quest’ultima avrebbe vestito il giorno più bello di milioni di spose? 50 anni di successi, di sfide, di abiti meravigliosi, 50 anni di collaborazioni con i migliori couturiers, da Emanuel Ungaro a Valentino fino ad Elie Saab, 50 anni di amore.

Per festeggiare il suo primo mezzo secolo, l’azienda guidata da Alberto Palatchi Ribera ha in serbo numerosi iniziative. Un libro celebrativo per ripercorre questi 50 anni di storia con racconti d testimoni reali quali stilisti, modelli, ambasciatrici, dipendenti oppure spose.

Pronovias compie 50 anni

Una Mostra, che presenterà a Barcellona, New York e Milano gli abiti più belli e rappresentativi della Maison, firmato anche dai più grandi designers, e infine, una sfilata celebrativa, in concomittanza con la presentazione delle collezioni Atelier Pronovias e Pronovias 2015.

Un fashion show che ogni anno accoglie numerose celebrities affezionate alla firma spagnola, come Stacey Kiebler, Petra Nemcova, Amanda Hearst o ancora Federica Pellegrini. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Pronovias compie 50 anni