E’ stata presentata ad Oxford con un’esclusiva World Premiere la Nuova MINI. Tra i suoi punti di forza sicuramente il design di forte carica emotiva, un’ulteriore ottimizzazione del rapporto tra divertimento di guida e consumo di carburante, un’innovativa tecnologia di collegamento in rete e funzioni sofisticate.

Le nuove vernici esterne sono cinque, con tetto in colore di contrasto disponibile a richiesta senza sovrapprezzo mentre i gruppi ottici sono stati disegnati ex novo. Rispetto al modello precedente, aumenta la lunghezza della vettura di 98 millimetri, la larghezza di 44 millimetri.

La Nuova Mini svelata a Oxford

Nuova generazione di motorizzazioni con tecnologia MINI TwinPower Turbo; al momento di lancio saranno disponibili tre varianti di modello: MINI Cooper con motore a benzina tre cilindri da 100 kW/136 CV, MINI Cooper S con motore a benzina quattro cilindri da 141 kW/192 CV e MINI Cooper D con motore diesel tre cilindri (85 kW/116 CV); cambio manuale di serie a sei rapporti e, come optional, cambio automatico a sei rapporti oppure cambio automatico sportivo sviluppati ex novo.

La Nuova Mini svelata a Oxford

Ovviamente sono disponibili tantissimi optional per rendere la vostra esperienza di guida ancora più confortevole: sensore pioggia, Park Distance Control, Comfort Access, tetto in vetro ad azionamento elettrico, mancorrenti sul tetto, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbaglianti, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico a 2 zone, spoiler posteriore nel design John Cooper Works; ampia selezione di decorazioni per il tetto e gli specchietti retrovisori esterni, di stripes per il cofano motore, di rivestimenti dei sedili, delle superfici interne e di Colour Lines; sistema di navigazione MINI, MINI Radio Visual Boost, sistema di altoparlanti HiFi harman kardon. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

La Nuova Mini svelata a Oxford