Vans e la fashion house londinese, Liberty Art Fabrics, uniscono nuovamente le loro forze e presentano la seconda capsule collection Vans x Liberty Art Fabrics. Cinque nuove stampe tratte dagli archivi storici Liberty vestono i modelli Vans Era 59, Authentic e Sk8-Hi, oltre che nel modello Sk8-Hi Slim per donna.

La collezione si apre con il modello Authentic che sfoggia la stampa più longeva del gruppo. Liberty Hera, infatti, risale agli anni ’90 del 1800 ed è ormai diventata un marchio. La caratteristica piuma di pavone è realizzata con un mix di rosso e blu sul canvas Authentic.

Vans x Liberty Art Fabrics

Il foxing total white dona a questa sneaker un aspetto pulito e fa risaltare la stampa classica. Il modello Sk8-Reissue invece è decorato con la stampa Lanthe nata nel 1967. L’offerta dedicata alla donna è rappresentata dal modello Sk8-Hi Slim.

La Vans Classic, dalla linea più snella, è disponibile solo nelle misure femminili e mette in risalto il motivo floreale Glenjade di Liberty. Questo motivo all-over, denominato Ditsy Floral, deriva da un disegno che risale agli anni Trenta e fu prodotto in serie nel 1955.

Vans x Liberty Art Fabrics

Il modello Era 59 completa la collezione in due varianti colore. I motivi utilizzati sono il Capel floreale, realizzato per la prima volta nel 1978, e il Melly maculato, realizzati in due colori diversi.

Vans x Liberty Art Fabrics

La collezione Vans x liberty Art Fabrics è disponibile nei punti vendita Vans di tutto il mondo, sul sito vans.com/liberty e nello store Liberty of London di Regent Street a Londra. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Vans x Liberty Art Fabrics