Meliné in Mosaico protagonista di Serapian

Il brand Serapian narra una realtà plasmata dalla sapienza e dall'esperienza della storia, lanciando il modello "Meliné" in Mosaico

Lo storico brand Serapian sceglie come simbolo di presentazione per la nuova campagna donna Fall-Winter 2013/2014 la Meliné in Mosaico, un modello, che riassume la realtà fatta di storia, esperienza, attezione e ricercatezza ai dettagli.

Questo modello riproposto in chiave moderna dal brand, ha alle spalle una storia che si collega con i vari cambiamenti dei costumi e delle abitudini del tempo. Stefano Serapian, noto fondatore della maison, ideò questa creazione per la richiesta di una sua cliente nei longevi anni Sessanta, che desiderava una borsa comoda e capiente da portare ed utilizzare in aereo.

Serapian

Un modello compatto ma allo stesso tempo leggero, che fosse utile ma prestigiosamente elegante, proprio adatta ai primi voli. Una sorta di “pret-a-porter”, elegantemente utile, oserei dire, funzionale anche da sostituire il classico bauletto rigido in tanto in voga in quegli anni. Un’altra caratteristica storica del brand, che segna e rende unica la Meliné, è la tecnica dell’intreccio del pellame ideata nel 1947; il modello appunto è realizzato interamente a mano ed è soprannominato con il nome Mosaico.

La linea storica del modello è stata rivisitata oggi dal brand nei colori, nelle forme e nelle proporzioni, ma conserva ancora il suo fascino storico e il suo carattere distintivo. N.F.

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