Arriva oggi in concorso a Cannes il film di Steven Soderbergh che sta facendo discutere Hollywood. La pellicola è un autobiografia sulla tempestosa relazione durata 6 anni, tra il pianista Liberace e il suo giovane amore, Scott Thorson.

Nel cast, ad interpretare il grande pianista, Michael Douglas, mentre nel ruolo dell’amante, Matt Damon. Nel cast anche Rob Lowe, Dan Aykroyd e Debbie Reynolds.

Michael Douglas e Matt Damon

Michael Douglas e Matt Damon

In concorso anche la commedia di Paolo SorrentinoLa Grande Bellezza” con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e Carlo Buccirosso. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

Nella categoria Un Certain Regard invece, tre film vengono presentati oggi. Il primo è di Chloé RobichaudSarah préfère la course” con André Beaupré, Geneviève Boivin-Roussy e Jean-Sébastien Courchesne.

Il secondo è il film drammatico di Claire DenisLes Salauds” con Vincent Lindon, Chiara Mastroianni e Lola Créton. Infine “Wakolda” di Lucia Puenzo. Il film racconta la storia vera di una familia argentina cha ha vissuto con il criminale Josef Mengele per anni senza conoscere la sua vera identità. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES