La piccola città-stato del Principato di Monaco, Montecarlo, è in fermento… tutto è (quasi) pronto per ospitare la prima Fashion Week su suolo monegasco. A settembre, infatti, grande festa all’insegna dello stile con la presentazione dell’evento patrocinato dal Governo Monegasco e il partenario del Comune di Monaco che annunciano la prima Swimontecarlo Fashion Week.

Quattro giorni dedicati alle tendenze beachwear, swimwear e accessori per l’estate 2014 dove i protagonisti sono loro i selezionatissimi marchi monegaschi e internazionali che animeranno Montecarlo con l’obiettivo di promuovere la città trasformandola in una piattaforma moda.

Conferenza stampa Swimontecarlo Fashion Week

Conferenza stampa Swimontecarlo Fashion Week

Montecarlo come la Miami d’Europa” afferma Federica Nardoni Spinetta, Presidente della Chambre Monégasque de la Mode che, insieme al Sindaco di Montecarlo e alla Vice Presidente della Camera Nazionale della Moda Monegasca, hanno presentato il progetto in conferenza stampa lo scorso 19 marzo. Presenti nella lussuosa sala dello Yacht Club anche i partner tecnici coinvolti: Montecarlo Festivals, Mare d’Amare, Fiera di Genova, DBI, Renè Olivier Production, Groupe Promocom.

Un “work in progress” che vedrà esporre circa sessanta brand chiamati ad occupare lo Chapiteau monegasco di 2.500 mq che diventerà la location perfetta per il Fashion Village e per i defilè in scaletta.

Chissà se il Principe Alberto e la Principessa Charlene saranno in prima fila. Per saperlo non ci resta che attendere il prossimo settembre. Au revoir! E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL