Il motivo Bamboo è assolutamente Made in Gucci; la sua storia nasce durante la seconda guerra mondiale, quando gli ingegnosi artigiani Gucci, per ovviare alla carenza di materiali, ricorsero al bamboo e diedero vita alla leggendaria Bamboo Bag.

Oggi, il Direttore Creativo della Maison, Frida Giannini, ha declinato questo motivo sotto forma di gioielli: nasce così la preziosa linea jewelry Bamboo dedicata a tutte le donne che amano gioielli semplici, ma allo stesso tempo caratteristici. Bracciali, collane, anelli e orecchini, una serie completa di 18 carati in oro giallo, bianco e rosa.

gucci jewelry

Per lui, invece, un altro motivo iconico della Maison, il Diamante creato negli anni Trenta, originariamente tessuto nella canapa, impiegati nelle valigie. La gamma Diamantissima Man si compone di quattro pezzi lavorati in argento la cui finitura palladio anticato conferisce un particolare fascino vintage.

Tutta la linea è in argento e comprende un bracciale a più catene, una collana con pedente e due anelli. E per finire tre varianti di gemelli colorati. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

gucci jewelry