E’ Aristopunk la donna Dondup

E' una sorta di 'Alice nel Paese delle Meraviglie' moderna quella presentata da Dondup con la sua collezione Autunno-Inverno 2013/2014. Un'aristopunk romantica e urbana.

Il direttore creativo diDondup, Manuela Mariotti, crea per l’Autunno-Inverno 2013/2014 una collezione dedicata ad una donna Aristopunk. Regna come una sensazione di nostalgia dove il romanticismo viene tradotto in modernità e libertà.

Il tono romantico, la leggerezza, i colori che richiamano il bosco.. come il verde e il bordeaux sono proposti con fitting essenziali e decisi. Ne è un perfetto esempio il pantalone ‘trombetta’ abbinato alla blusa in seta stampa trecce o ancora il cappotto destrutturato creato con tessuti classici come il mouliné blu navy.

Dondup Fall-Winter 2013/14

Dondup Fall-Winter 2013/14

Dondup Fall-Winter 2013/14

I tessuti sono vaporosi: l’organza e i voiles di seta che conferiscono magia alla linea. Il classico è ritualizzato come con il kilt o la stola in pelliccia entrambi impreziositi da applicazioni di pietre dure o da pennellate di toni decisi come il rosso o il purple.

A questi toni della natura viene accostato il bianco che con la sua purezza riveste mantelle, pantaloni over size, giacche doppio petto e abiti balloon. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp