Marni Winter Edition | Sfida metropolitana a colpi di look

Capi pensati per la metropoli e la sua frenesia riportano in vita lo stile militare declinato al femminile. Queste le novità dell'esclusiva Marni Winter Edition 2013.

Ragazze vestite come ragazzi, la Marni Winter Edition 2013 è decisa e urbana. La precisione sostituisce la decorazione. L’effetto capo multi-uso è apprezzato e osannato. La collezione è un sistema di elementi che possono essere assemblati e ri-assemblati seguendo percorsi individuali.

Marni Winter Edition 2013

Marni Winter Edition 2013

I pezzi essenziali sembrano sottratti al guardaroba di lui: il cappotto e la giacca doppiopetto, i pantaloni over, il parka, il montgomery, l’anorak zippata che diventa l’equivalente contemporaneo di una uniforme militare. Entra a gamba tesa nel mood Marni lo stile sportswear, che aggiunge un tocco funzionalità al tutto.

Marni Winter Edition 2013

Marni Winter Edition 2013

Non per questo ci si dimentica della femminilità… Attraverso le stampe come il pied-de-poule, le righe decise, i fiori macro, e la palette di colori così femminile e volubile riemerge quel senso estetico tipico della donna.

Gli accessori includono boots con strappi doppi, loafers con le frange, chelsea boots e le borse sono pensate per unire forma e funzione: linee nette, totes stampate, clutch cut-out dai motivi pied-de-poule o bicolori, borse a secchiello oppure cartelle con chiusure metalliche. E.M.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL

Marni Winter Edition 2013

Marni Winter Edition 2013

Commenti

comments