Sono in molti ad aspettare l’arrivo al cinema a dicembre del film di Peter JacksonLo Hobbit – Un viaggio inaspettato“. Il film è tratto dal libro di J.R.R. TolkienThe Hobbit” e sarà diviso in due parti.

La prima in uscita il 14 dicembre 2012, la seconda “The Hobbit – There and Back Again” che arriverà a dicembre 2013. Su Facebook il regista annuncia la fine delle riprese e scrive: “Ce l’abbiamo fatta! 66esimo giorni di riprese e fotografia principale di The Hobbit terminata. Grazie al nostra fantastico cast e allo staff per averci portato così lontano, e a tutti voi per il sostegno! Prossima tappa il montaggio. Oh, e il Comic Con!“.

Il giorno seguente il regista regala ai fan la locandina che sarà presente al Comic Con 2012. L’evento si svolgerà dal 12 al 15 luglio al Convention Center di San Diego.

Nel film di Jackson avremo l’occasione di rivedere gran parte del cast de “Il Signore degli Anelli” tra cui Elijah Wood, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Ian McKellen, Andy Serkis, Christopher Lee e Ian Holm. A.R.