Torna alle origini del Made in Italy, della vera bellezza italiana, Francesco Martini Coveri presenta la collezione uomo/donna primavera-estate 2013. Miti come Marcello Mastroianni e Alida Valli, che hanno contribuito ad alimentare la fama del Made in Italy nel mondo, sono fonti di ispirazione per lo stilista.

Sfilano per lo stilista il giovane top model Simone Nobile e la promessa italiana Beatrice Marchetti, ultima scoperta di Bruno Pauletta, che ha scoperto e reso famosa la top model Bianca Balti. Una scelta dettata dalla convinzione che la bellezza, l’armonia, la classe e la sensualità siano i migliori ambasciatori del suo Made in Italy.

Ospiti di Francesco Martini Coveri gli amici Max Laudadio, Tricarico, Alessandro Cecchi Paone, Andy dei Bluvertigo, i Fluon insieme ai famosi artisti Marco Lodola, Antonio Recalcati e Massimo Sansavini che negli anni hanno collaborato con la Maison, e la cantante e autrice Paola Iezzi, che ha scritto ed inciso l’inedito “Xcept you” per il soundtrack del videoclip della campagna pubblicitaria Coveri PE 2012, al primo posto nella classifica dance su iTunes. A.R.