Se c’era un evento al quale non bisognava mancare in questi giorni era senza dubbio quello organizzato da Samsung per il lancio del Galaxy S III (699 euro).

Presenti moltissimi vip italiani tra cui Sergio Muniz, Cristina Chiabotto, Fabio Fulco, Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, La Pina, Selvaggia Lucarelli, Valentina Vezzali e Margherita Granbassi nelle vesti di presentatrice.

Ma veniamo alle caratteristiche del nuovo gioiello Samsung. Basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dispone di un display HD Super AMOLED da 4,8”.

I claim sono molto chiari e basta guardarlo per capirli: “Designed for humans” e “Inspired by nature“. In sostanza l’interazione con il device è stata resa ancora più naturale e riconoscerà subito il vostro volto, la vostra voce e i vostri gesti grazie ad innovative funzioni.

Stanby Intelligente” vede attraverso la fotocamera frontale se state guardando il telefono. In questo caso mantiene il display illuminato. “S Voice” invece risponde alle parole dell’utente, offrendo potenti funzioni per il comando del dispositivo.

Chiamata Diretta” ne capta i movimenti consentendo di chiamare le persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo smartphone all’orecchio; “Notifica intelligente“, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che si sblocca il telefono.

Molto utile la funzione “S Beam” che permette di scambiare tramite due Galaxy S III, informazioni molto pesanti come filmati e musica, semplicemente toccandosi tra di loro senza bisogno di connessioni o rete. La fotocamera da 8MP dispone delle funzioni “Scatto Immediato“, che cattura venti scatti continui, e “Scatto Migliore“, che seleziona le otto migliori fotografie scattate.

Sono ovviamente disponibili tutti gli Hub Samsung tra cui il nuovo Music Hub che vi abbiamo presentato ieri.

Tantissimi gli accessori da abbinare al vostro Galaxy S III. La Flip Cover (19,90 euro) per esempio o le coloratissime Protective Cover (14,90 euro) in silicone. Utilissimo in ufficio la Desktop Dock (39,90 euro) che permette di ricaricare il device e di ascoltare musica tramite l’altoparlante.

Per chi passa molto tempo in macchina sarà necessario il Dock universale per auto (29,90 euro) che grazie allo snodo girevole è perfetto sia per le chiamate in vivavoce, sia per la navigazione satellitare. A.R.