Chrystel Abadie-Truchet è il nuovo Direttore Generale del brand di abbigliamento Comptoir des Cotonniers, facente parte del Gruppo Fast Retailing.

Diplomata all’École des Hautes Études Commerciales, Chrystel Abadie-Truchet ha dedicato la maggior parte del suo percorso professionale all’universo dei profumi e della cosmesi, passando in seguito a quello della moda. Dopo otto anni da Yves Saint Laurent Parfums, di cui quattro come Direttore Marketing Internazionale, è entrata a far parte del Gruppo Puig nel 2000 come Direttore Generale delle società Nina Ricci, Paco Rabanne e Payot. Ha poi assunto la Direzione Generale di Cacharel nel 2005 e infine la Presidenza di Children Worldwide Fashion nel 2007.

«Grazie alle sue esperienze maturate nella gestione di marchi internazionali sia sul piano della creazione dell’immagine, sia su quello della strategia commerciale e dello sviluppo internazionale», ha commentato Elisabeth Cunin, Presidente di Comptoir des Cotonniers e Princesse Tam Tam, «Chrystel Abadie-Truchet offrirà le proprie competenze a Comptoir des Cotonniers per condurre il marchio verso una nuova fase del suo sviluppo internazionale». F.A.