Giorgio Armani presenta la sua nuova fragranza Code Luna. L’associazione tra donna e Luna è innegabile e da tempo viene affiancata ad elementi femminili oltre che alla sfera dei sogni e dell’inconscio. La ritroviamo spesso nelle creazioni di Giorgio Armani, che sia nei colori e nei decori è fonte di ispirazione per lo stilista che ancora una volta la tira in ballo per il suo nuovo elisir di desiderio: Code Luna.

Una fragranza fresca con in testa note di bergamotto, essenza di arancia amara e pera. Il cuore racchiude fiori d’arancio firma olfattiva di Code, si sposa con il sorprendente fiore di luna, arioso e vaporoso. Questo fiore che vive fra l’ombra e la luce viene coltivato in India. La leggenda vuole che si apra e fiorisca solo nelle notti di luna piena. Raro e misterioso, il suo candore riflette la purezza, si nutre e accresce la sua intensità alla luce della luna. A chiudere la fragranza, la sensualità della vaniglia sublimata dalla fava tonka e dal cedro.
Anche il flacone è un richiamo all’astro femminile. Lo sfondo è brinato ed evoca la freschezza mentre il motivo floreale, emblema della linea, lascia filtrare la luce attraverso il liquido di un delicato blu chiaro.

Nella campagna per la nuova fragranza Code, troviamo l’attrice italiana Valeria Bilello. Dietro la macchina fotografica, Paolo Roversi, che attraverso spontaneità e giochi di flou esprime al meglio l’essenza fresca e intensa di Code Luna. La linea è completa di une Eau de Toilette da 50ml in spray (67 Euro) e da 75ml (96 Euro). A.R.