Al via oggi il FuoriSalone 2012 al quale Samsung Electronics, come sempre, non mancherà. Da sempre attenta al concetto di innovazione, design e sostenibilità, sarà protagonista di Quartz, una delle esclusive installazioni di Legacy, l’evento organizzato da Interni nei cortili dell’Università Statale di Milano.

Il progetto “Quartz” è stato realizzato dal designer Marc Sadler e celebra la costruzione del futuro attraverso il minerale più diffuso sulla Terra, il quarzo. L’incontro fra il tempo antico e monolitico del quarzo e il tempo futuribile rappresentato da Samsung trova il suo legame proprio nel quarzo, da cui si estrae il silicio che è ampiamente utilizzato nell’industria elettronica e nel mondo della tecnologia contemporanea, di cui Samsung è leader indiscusso.

Samsung sarà presente con una zona lounge con i più avanzato Smart TV, uno spazio dedicato alla cottura in movimento con il rivoluzionario e colorato piano a induzione portatile Away, e un’area dedicata alla creatività con il Galaxy Note dove caricaturisti realizzeranno originali ritratti del pubblico. A.R.