Nasce dalla collaborazione tra Lorenz e il designer Compasso d’Oro Matteo Ragni, la collezione Vigorelli. Design pulito ed essenziale per questo orologio dal quadrante rotondo in smalto bianco o nero e con ora e minuti stampati.. A renderlo particolare il rehaut interno e la ricercatezza dei dettagli. Pensato per l’uomo, Vigorelli ha un cinturino in silicone colorato, è impermeabile fino a 30 metri.

Il designer milanese, Matteo Ragni racconta: “La mia idea di orologio è vicina ad un oggetto assoluto: forme pure e un gioco di geometrie. Una cassa squadrata che contiene un cuore rotondo, un bordo che ricordi le curve paraboliche di un velodromo, per aumentare l’effetto prospettico. Un quadrante leggermente convesso che richiami una lente, una porzione di sfera.

L’orologio che ho disegnato guarda con rispetto al passato, cerca di carpire un momento perfetto per conservarlo nel contemporaneo, attraverso l’evocazione di forme e materiali d’antan. Se l’orologio da polso è un oggetto che più di altri parla del suo proprietario, quello da me disegnato per Lorenz penso racconti una storia di eleganza e semplicità“. A.R.