Lorenz presenta la collezione Vigorelli

In collaborazione con il designer Matteo Ragni, Lorenz presenta la collezione di segnatempo da uomo Vigorelli. Un orologio unico nel suo genere di forma quadrata ma con quadrante rotondo.

Nasce dalla collaborazione tra Lorenz e il designer Compasso d’Oro Matteo Ragni, la collezione Vigorelli. Design pulito ed essenziale per questo orologio dal quadrante rotondo in smalto bianco o nero e con ora e minuti stampati.. A renderlo particolare il rehaut interno e la ricercatezza dei dettagli. Pensato per l’uomo, Vigorelli ha un cinturino in silicone colorato, è impermeabile fino a 30 metri.

Vigorelli di Lorenz Vigorelli di Lorenz

Il designer milanese, Matteo Ragni racconta: “La mia idea di orologio è vicina ad un oggetto assoluto: forme pure e un gioco di geometrie. Una cassa squadrata che contiene un cuore rotondo, un bordo che ricordi le curve paraboliche di un velodromo, per aumentare l’effetto prospettico. Un quadrante leggermente convesso che richiami una lente, una porzione di sfera.

Vigorelli di Lorenz Vigorelli di Lorenz

L’orologio che ho disegnato guarda con rispetto al passato, cerca di carpire un momento perfetto per conservarlo nel contemporaneo, attraverso l’evocazione di forme e materiali d’antan. Se l’orologio da polso è un oggetto che più di altri parla del suo proprietario, quello da me disegnato per Lorenz penso racconti una storia di eleganza e semplicità“. A.R.

Vigorelli di Lorenz Vigorelli di Lorenz

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp