Jaquet Droz presenta la sua ultima opera d’arte

Un pezzo da museo più che un semplice orologio quello che ci presenta Jaquet Droz. Si chiama "Petite Heure Minute Relief Dragon" ed è parte della collezione speciale Les Ateliers d'Art.

Jaquet Droz presenta il magnifico manufatto “Petite Heure Minute Relief Dragon” parte della collezione speciale. Un vera e propria opera d’arte che celebra l’anno del dragone in Cina. Il quadrante è infatti decorato con un dragone in oro impreziosito da un perla magica rossa.

La creature mitologica sembra emergere da un oceano di madreperla nera, prezioso materiale che ne compone lo sfondo. Ulteriore dettaglio impeccabile, una massa oscillante in onice nero compare sul fondo della cassa in oro rosso 18 carati, dove è incisa la coda del dragone, per dare l’impressione che l’animale attraversi l’orologio.

L’orologio “Petite Heure Minute Relief Dragon” ha un prezzo di vendita di 59.700 euro e viene prodotto in serie limitata a 88 esemplari. Una sorta di quadro vivente che potrete ammirare presso Cielo 1914 in Piazza Duomo a Milano. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Jaquet Droz
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp