Iris van Herpen, la fashion designer di Lady Gaga, in Italia!

L'appuntamento è a Roma al MAXXI B.A.S.E. in via Guido Reni 4A a Roma, per la prima visita in Italia di Iris Van Herpen, l'architetto della moda e fashion designer di Lady Gaga.

Iris Van Herpen sarà l’ospite d’eccezione di Talking IED, ciclo di conferenze pubbliche in cui l’Istituto Europeo di Design invita personaggi del mondo della cultura e delle professioni creative a riflettere sul tema dell’anno accademico. L’appuntamento è per il 19 aprile al MAXXI B.A.S.E. in via Guido Reni 4A a Roma

Iris Van Herpen, Capriole
Iris Van Herpen, Capriole
Iris Van Herpen, Micro
Iris Van Herpen, Micro

 

Iris van Herpen è conosciuta come fashion designer capace di plasmare sul corpo vere e proprie sculture dal design ardito. Dopo gli studi di moda e l‘esperienza con Alexander McQueen a Londra e Claudy Jongstra ad Amsterdam, l’artista inizia la sua personale ricerca sperimentando un equilibrio tra artigianato e innovazione delle tecniche e dei materiali.

Finora Iris van Herpen ha sfilato solo a Parigi durante la settimana della Haute Couture. Pochi giorni fa è stata inaugurata la sua personale al Groninger Museum di Amsterdam, dove sarà possibile ammirare fino a settembre 2012 una selezione delle sue ultime creazioni come Capriole e la collezione Micro presentata a gennaio scorso. F.A.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments