L’anno è quello in cui per la prima volta sugli accessori del marchio compaiono gli angoli metallici che valorizzano il design di questa nuova it-bag. Una borsa must-have che flirta con un forte background storico e un appeal ultra glamour e chic.

Questa it-bag, rinata dagli archivi diventa ultra contemporanea e irresstibile grazie a materiali lussuosissimi e una palette d’eccezione. Non mancano gli intramontabili nero, beige e bianco, ma trionfa per il suo tocco magico sulle linee minimal, la versione verde smeraldo, un colore reso ancora più intenso sulla texture esotica del pellame.

Gli angoli sono rigidi, levigati e incisi con il logo Gucci mentre la nappa gioiello applicata sulla tracolla è creata artigianalmente con micro catene di maglia metallica, sottili come le frange che ondeggiano sugli abiti della prossima stagione.

Infine, il manico, dettaglio prezioso e tocco in più che impreziosisce la borsa, unisce la lavorazione della catena di metallo all’inserto di pelle studiato, per rendere il modello più pratico e comodo da indossare. La Gucci 1970 è proposta nei volumi maxi o midi, accessorio ideale da indossare di giorno come di sera. E.L.