Tratto dal romanzo di Deborah Niggach, “These Foolish Things“, sbarca al cinema la commedia di John Madden (che ricordiamo per “Shakespeare in Love“), “Marigold Hotel“. Nel cast Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Maggie Smith, Dev Patel, Celia Imrie, Donald Pickup e Tom Wilkinson.

Sette pensionati arrivano al Marigold Hotel a Jaipur, ognuno con i suoi motivi e alla ricerca di cambiamenti. Il resort però non è proprio come nel volantino. La struttura infatti non è ancora terminata e ben presto gli ospiti si renderanno conto che mancano alcuni servizi come l’elettricità e il telefono. Sono tutti allo stesso modo disorientati da un’India ricca di contrasti, allo stesso tempo inebriante e spaventosa, tradizionale e moderna, meravigliosa ma strana. All’inizio l’etereogeneo gruppo sembra incerto riguardo al futuro, ma quando inizieranno a fare nuovi incontri scoprendo cose inaspettate, decideranno di lasciarsi il passato alle spalle.

Il premio Oscar Judi Dench ha commentato così la sua esperienza: “Questa è una storia di cui desideravo fortemente far parte, perché racconta di persone che ad un certo punto della vita si trovano senza certezze, eppure ognuno di loro riesce a trovare una risposta. È stata anche un’occasione per lavorare con persone che conosco – Maggie Smith, Penelope Wilton, Celia Imrie, Bill Nighy, Ronald Pickup, Tom Wilkinson ed ovviamente John Madden – per la prima volta tutti insieme”.