Dopo il successo di Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino, arriva il sequel questo autunno Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald. Questa volta Topolino avrà un’alleato: Oswald il Coniglio Fortunato, la prima star dei cartoni animati di Walt Disney. Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta, Topolino e Oswald uniscono le forze diventando alleati, Topolino con il pennello magico che consente di applicare vernice e solvente e Oswald con il potente telecomando che gli permette di controllare l’elettricità.

Nel primo Disney Epic Mickey, gli appassionati hanno accolto Topolino come un vero eroe da videogioco e hanno dato il benvenuto al ritorno di Oswald nella famiglia Disney”, commenta John Pleasants, co-Presidente di Disney Interactive Media Group. “Ora, con lo sviluppo della franchise di Disney Epic Mickey, fan e appassionati di tutte le piattaforme di gioco possono sperimentare nuovi modi per divertirsi con l’infinito patrimonio di personaggi e attrazioni Disney”.

Ideato dal famoso autore di videogiochi Warren Spector e sviluppato da Junction Point di Disney Interactive, Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald prosegue il racconto iniziato sul sistema Nintendo Wii™ estendendolo alle console HD come Microsoft Xbox 360® e PlayStation®3.

Per chi è fan di Disney da tutta la vita, come me, lavorare con Topolino in Disney Epic Mickey è stata un’esperienza davvero emozionante”, dichiara Warren Spector, Creative Director e Vice President di Junction Point. “Milioni di appassionati hanno ammirato Topolino nei panni dell’eroe del videogioco e sono certo che proveranno ancora le stesse sensazioni quando potranno impersonare Oswald il Coniglio Fortunato in Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald“. A.R.