Palestra virtuale a casa. Un sogno? No, è tutto reale!

La comodità è di casa, il tempo stringe e la voglia di avere un fisico perfetto, come quello dei divi di Hollywood, si fa sempre più viva. Se la dieta e l'allenamento rientrano nei vostri buoni propositi per l'anno che verrà, è il caso di aggiornavi... subito!

Arriva in Italia “Your Shape: Fitness Evolved 2012” by Ubisoft, il primo simulatore di palestra “casalinga“. Sì perché ora, finalmente, la ginnastica è possibile farla da casa. Basta con le vecchie VHS e la bella verve di Jill Cooper (bravissima e sempre in formissima), dite addio all’impolverata cyclette che sbuca ogni tanto da dietro la tenda della stanza da letto; gli esercizi si fanno virtualmente e con un personal trainer ad hoc, anch’esso virtuale.

L’ispirazione, tipicamente americana, deriva dai boot camp dei soldati Usa e dalle sessioni di corsa a Central Park. Pensate che dall’arrivo di questo fenomeno (denominato Gymnhouse) sono state bruciate 320 milioni di calorie in 132 paesi. Una vera e propria rivoluzione in grado di cambiare le abitudini sportive di uomini e donne sempre più attenti alla forma fisica.

Ecco come funziona: basta avere un salotto, un Kinect™ per XBox®360, una periferica attivabile tramite comandi vocali e gestuali, tanta buona volontà e… un perfetto vicino di casa, capace di tollerare i vostri “rumori“.

Non ci resta che augurarvi buon allenamento con “Your Shape: Fitness Evolved 2012“. Per maggiori informazioni: yourshapecenter.it.ubi.com. E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp