Arriva in Italia “Your Shape: Fitness Evolved 2012” by Ubisoft, il primo simulatore di palestra “casalinga“. Sì perché ora, finalmente, la ginnastica è possibile farla da casa. Basta con le vecchie VHS e la bella verve di Jill Cooper (bravissima e sempre in formissima), dite addio all’impolverata cyclette che sbuca ogni tanto da dietro la tenda della stanza da letto; gli esercizi si fanno virtualmente e con un personal trainer ad hoc, anch’esso virtuale.

L’ispirazione, tipicamente americana, deriva dai boot camp dei soldati Usa e dalle sessioni di corsa a Central Park. Pensate che dall’arrivo di questo fenomeno (denominato Gymnhouse) sono state bruciate 320 milioni di calorie in 132 paesi. Una vera e propria rivoluzione in grado di cambiare le abitudini sportive di uomini e donne sempre più attenti alla forma fisica.

Ecco come funziona: basta avere un salotto, un Kinect™ per XBox®360, una periferica attivabile tramite comandi vocali e gestuali, tanta buona volontà e… un perfetto vicino di casa, capace di tollerare i vostri “rumori“.

Non ci resta che augurarvi buon allenamento con “Your Shape: Fitness Evolved 2012“. Per maggiori informazioni: yourshapecenter.it.ubi.com. E.M.