Daphne Guinness e Iris Apfel per MAC Cosmetics

MAC lancia una collezione tributo a due icone indiscusse: Daphne Guiness e Iris Apfel. La prima, madre, modella, musa, giornalista e attrice, la seconda, una delle più importanti icone di stile americane, the “rare birds”: Mrs. Iris Apfel, già celebrata con una mostra retrospettiva al metropolitan Museum of Art di New York.

Daphne Guinness, il suo vero nome è Daphne Suzannah Diana Joan Guinness, e prende ispirazione dai luoghi che hanno accompagnato la sua infanzia: dall’elegante porcellana cinese antica al ricordo della luce filtrata attraverso le nuvole del nord della Spagna. Per la collezione firmata MAC, che la vede protagonista, si punta sul blu: dal blu usato da Duccio di Buoninsegna alla scoperta del blu di Prussia nel Diciottesimo secolo, passando infine per i toni delicati del verde e del grigio.

Per le labbra invece, colori intriganti che derivano dal viola e dal prugna, fino ad un bianco trasparente, quasi dall’effetto ghiaccio. Iris Apfel, nota per il suo irriverente mix di contrasti, dalla sua eleganza Haute Couture alla “raffinatezza” del mercatino delle pulci, ispira una collezione pop e glamour, dove il colore brillante è protagonista.

Dal turchese e il blu degli occhi, si passa a colori pop per le labbra e le unghie. Brillano così il delicato e sensuale rosa flamingo, ma ancora un rosso scarlatto fino ad un più divertente rosso arancio moderno, passando per il fucsia e un rosa fragola iper femminile e goloso! E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Daphne Guinness e Iris Apfel per MAC CosmeticsDaphne Guinness e Iris Apfel per MAC Cosmetics
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp