Daphne Guinness, il suo vero nome è Daphne Suzannah Diana Joan Guinness, e prende ispirazione dai luoghi che hanno accompagnato la sua infanzia: dall’elegante porcellana cinese antica al ricordo della luce filtrata attraverso le nuvole del nord della Spagna. Per la collezione firmata MAC, che la vede protagonista, si punta sul blu: dal blu usato da Duccio di Buoninsegna alla scoperta del blu di Prussia nel Diciottesimo secolo, passando infine per i toni delicati del verde e del grigio.

Per le labbra invece, colori intriganti che derivano dal viola e dal prugna, fino ad un bianco trasparente, quasi dall’effetto ghiaccio. Iris Apfel, nota per il suo irriverente mix di contrasti, dalla sua eleganza Haute Couture alla “raffinatezza” del mercatino delle pulci, ispira una collezione pop e glamour, dove il colore brillante è protagonista.

Dal turchese e il blu degli occhi, si passa a colori pop per le labbra e le unghie. Brillano così il delicato e sensuale rosa flamingo, ma ancora un rosso scarlatto fino ad un più divertente rosso arancio moderno, passando per il fucsia e un rosa fragola iper femminile e goloso! E.L.