Medisana amplia la propria offerta di prodotti dedicati all’home healthcare e presenta l’innovativo sistema VitaDock®: una gamma olistica di accessori Made for iPod®, iPhone® e iPad® per un controllo immediato e affidabile dei parametri più importanti per la propria salute.

Il progetto VitaDock® si compone di una gamma di accessori mediante i quali effettuare le rilevazioni dei più importanti parametri vitali: pressione, glicemia, temperatura e peso. La visualizzazione e gestione dei risultati avviene direttamente dal monitor dei dispositivi Apple®, grazie alla particolare Applicazione VitaDock® disponibile in lingua italiana e scaricabile gratuitamente sull’iPhone, iPod e iPad collegandosi all’Appstore. VitaDock® è compatibile con tutti i sistemi operativi di Apple, anche con iOS5.

Il primo accessorio disponibile è il CardioDock® (129,99 euro) per misurare la pressione arteriosa. La docking è collegata con manicotto preformato per il braccio.

A seguire il misuratore di glicemia GlucoDock® (99,99 euro). Le lancette monouso in dotazione permettono di prelevare una piccola goccia di sangue; il campione così ottenuto, dopo averlo deposto sulle apposite striscette reattive, andrà inserito nel sensore GlucoDock®.

Sentite di avere la febbre? Nessun problema, potrete usare il ThermoDock® (79,99 euro) per misurare la temperatura corporea. In caso di febbre (valori > 37.5°) la grafica di VitaDock® App accompagnerà il risultato con un segnale luminoso di attenzione.

Ultimo prodotto è la Target Scale® (149,99 euro) la bilancia pesapersone che effettua un’analisi completa della struttura corporea (indice di massa grassa, idratazione, massa muscolare e proporzione ossea, in base all’età, all’altezza, al sesso, ecc) indicando il peso personale ideale. E’ anche possibile impostare un piano di dimagrimento personalizzato: i LED indicheranno gradualmente se gli step impostati sono stati raggiunti, oppure no! A.R.