Uomini e donne accontentati nel look, ricercato, mai banale e con quel guizzo un po’ pazzo che tanto attira e fa sentire originali. Giorgio Brato è un designer italiano, di origini bolognesi, specializzato nella realizzazione di giubbini tecnici da moto per uomo e donna. Il business che fa di lui il creativo che è oggi è l’avvicinamento al prêt-à-porter.

Per la primavera-estate 2012 riflettori puntati sui capispalla in pelle dai molteplici effetti. C’è l’effetto used, lo spalmato, il non rifinito, l’abbottonatura doppiopetto o la cinturina in vita, le fodere multicolor e le tutine con shorts dai colori accesi. Tutto questo per l’universo femminile che raggiunge l’apoteosi con le borse grandi, multifunzionali e colorate e le scarpe in pandane.

Novità stupefacenti anche per lui, che indosserà capi slim e sportivi, spesso con cappuccio annesso, pullover con zip centrali, giacche leggere e impalpabili dai delicati colori della primavera. Le maxi bag saranno un dettaglio irrinunciabile, grandi alleate nel look odierno e iper funzionali. E.M.

Giorgio Brato
Giorgio Brato
Giorgio Brato