Puma ha annunciato la sua collaborazione per il lancio dei kit da gare delle dieci squadre nazionali africane di calcio. Ogni kit è stato progettato da un famoso artista del Creative African Network (CAN) – una piattaforma creata da PUMA per collegare e promuovere i talenti africani e il loro paese.

Le squadre nazionali africane rappresentate da PUMA sono: Camerun, Ghana, Costa d’Avorio, Algeria, Namibia, Senegal, Togo, Gabon, Burkina Faso e Sud Africa, che ha firmato con il marchio sportlifestyle nel giugno 2011. Questa collaborazione unica sarà completata da una mostra al Design Museum di Londra che per un mese esporrà i progetti.

Presenti per il lancio al Design Museum di Londra, Samuel Eto’o, John Mensah e Yaya Touré. La mostra “Interpretations of Africa: Football, Art and Design” si protrarrà fino al 27 novembre.

PUMA è sempre stata all’avanguardia nell’integrare due mondi diversi come lo sport e l’arte, e oggi attraverso la celebrazione del calcio, dell’arte, del colore e della cultura, abbiamo dimostrato al mondo come queste due sfere possono essere univocamente combinate” commenta Franz Koch, CEO di PUMA SE. “PUMA ha una storia di lunga data con l’Africa e questo evento dimostra che come brand continuiamo ad essere impegnati a tempo pieno nello sviluppo del nostro rapporto con il continente.” A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Kit per le Nazionali AfricaneKit per le Nazionali Africane
Kit per le Nazionali Africane