Lady Gaga torna a far parlare di sè! Ieri la cantante pop dai mille look bizzarri ha messo online l’anteprima del video del suo singolo “Marry the Night” che ha intitolato The Prelude Pathétique. Nel video si sente la voce di Gaga e si vede la cantante sdraiata su un lettino d’ospedale spinto da due infermiere.

La voce di Miss Germanotta racconta un episodio traumatico passato della ragazza (forse lei?) e di come lei stessa ha scelto di vedere alcuni episodi brutti del suo passato in chiave artistica: “Guardo indietro alla mia vita e non è che io non voglia guardare alle cose che sono realmente successe, è solo che preferisco ricordarle in modo artistico. Gli psicologi definiscono questo disturbo come eliminazione del trauma: dettagli e particolari vengono eliminati per sempre. E’ come se il mio passato fosse un dipinto incompleto ed io sono l’artista che oscilla tra buchi neri e poi di nuovo la bellezza“.

La diva del pop ha anche un altro video in serbo per i suoi mostriciattoli, come li chiama lei. A breve uscirà il suo libro fotografico fatto da Terry Richardson. Gaga ha deciso di fare una sorpresa ai suoi fan e leggere l’introduzione che ha scritto: “Terry trova la bellezza nei posti più remoti e strani. La sua fotografia ripete la stessa domanda più volte: “Dovrebbero esserci limiti nell’Arte?” Perchè quando mi scatta una foto in un momento in cui purezza umana e artistica sono mischiate, sono convinta che la risposta sia che dobbiamo spingere i limiti della cultura tramite l’amore e l’accettazione.” A.R.