“Certi sguardi”: mostra fotografica sul futuro del volontariato

Attraverso l’obiettivo di affermati fotografi italiani e internazionali, tra cui Antonio Amendola, Michele Cazzani e Alfons Rodriguez, un’esposizione che permetterà al pubblico di soffermarsi sul valore dell’impegno volontario.

Una mostra per celebrare il 20esimo anniversario della legge quadro sul volontariato. Quaranta scatti d’autore sul tema dell’impegno volontario, in mostra a Milano dal 5 al 20 dicembre.

Con il titolo Certi sguardi – racconta Riccardo Bonacina, presidente del gruppo Vita e direttore editoriale – abbiamo voluto ricordare che la solidarietà con l’altro e l’impegno volontario nascono proprio dalla capacità di guardare all’altro, e di lasciarsi guardare da lui, in modo autentico, libero da pregiudizi. Il volontariato non è però soltanto un valore per la crescita della persona, ma anche un grande patrimonio per la nostra Società Civile. Basti pensare che, secondo l’ultima stima Cnel-Istat (luglio 2011), il tempo offerto dai volontari italiani è pari a oltre 700 milioni di ore per un valore di quasi 8 miliardi di euro”. F.A.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

“Saper far ridere” (Shoot4Change)“Saper far ridere” (Shoot4Change)
“La Notte dei Senza Dimora 2011” (Antonio Amendola – Shoot4Change)“La Notte dei Senza Dimora 2011” (Antonio Amendola – Shoot4Change)
“Waiting to be Registered. ProfughiRohingya in Bangladesh” (Sheikh Rajibul Islam – Shoot4Change)“Waiting to be Registered. ProfughiRohingya in Bangladesh” (Sheikh Rajibul Islam – Shoot4Change)
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp