Dicembre sta arrivando, e con lui tutta la magia del Natale. Luci per le strade, alberi addobbati, neve, fredde serate vicino al camino e ovviamente i tanto attesi mercatini di Natale! Molti di voi staranno pensando a cosa fare per il ponte dell’immacolata ed ecco che Logitravel ci presenta la sue proposte dal sapore natalizio.

L’atmosfera natalizia si vive già nei primi giorni di dicembre durante i mercatini: aroma di cannella e vaniglia, rami di abete, vin brulè e il tintinnio delle campanelle. E quale migliore occasione per fare dei regali o prendere spunti per gli addobbi con cui decorare la propria casa che il ponte dell’Immacolata? Quattro giorni da passare immersi tra Babbi Natale, renne, prelibatezze culinarie e casette di legno.

Meta incondizionata dei mercatini è la Germania e sopratutto Stoccarda con il suo famoso Weihnachtsmarkt, uno dei più antichi mercati natalizi d’Europa.

In Austria invece direzione Innsbruck con la sua via delle favole nel vicolo Kiebachgasse e la piazzetta Köhleplatz. Con i 24 pupazzi di personaggi delle favole più famose che sporgono dalle finestre delle case.

Si oltrepassano le Alpi e si arriva a Trento. Tra i più famosi e frequentati di tutta l’area alpina, il Mercatino di Natale di Trento è ospitato nell’incantevole e storico scenario di piazza Fiera dominata dalle mura medioevali della città.

I nostri vicini francesi invece nella Capitale propongono due mercati. Il primo bellissimo sui Champs-Élysées; mentre il più famoso è nel quartiere La Défense e si chiama “L’Arche de Noël” e conta più di 250 espositori divisi in piccoli chalet. Assolutamente da visitare di notte con tutte le lucine natalizie!

Non uno, non due, ma decine di mercatini invadono la città di Londra. Tra i più famosi si ricordano il Mercatino di Natale a Borough Market. Situato a sud del Tamigi, non lontano dal Ponte di Londra, conosciuto come uno dei migliori mercati del cibo londinese. E poi, quello di Oxford Street. Questo mercatino situato nel West End, è formato dalle tradizionali bancarelle in legno, sullo stile dei mercatini tradizionali tedeschi.

Non dimenticate di visitare www.logitravel.it per trovare tutte le idee e le offerte per partire ai migliori prezzi! A.R.