Il più noto è sicuramente l’ominide di latta interpretato da Robin Williams nel film del 1999, nella moderna era di “bicentenario” c’è anche lui: il brand Maison Perrier-Jouet che traccia i segni di 200 lunghi anni di attività in una Limited Edition proiettata verso il futuro.

Lo champagne più apprezzato al mondo, con la sua etichetta di prestigio chiamata Belle Epoque, produttore di circa 3.000.000 di bottiglie all’anno, in collaborazione con Omas, azienda bolognese specializzata nella produzione di penne stilografiche artigianali, ha realizzato ben 1.811 esemplari numerati in ricordo dell’anno di fondazione della Maison, il 1811.

1.000 penne stilografiche a stantuffo e 811 Roller Ball decorate da un unico elemento Art Noveau: un bouquet di anemoni della Cuvée Belle Epoque disegnato da Emile Galle (rinomato vetraio francese di fine Ottocento) nel 1902. Il tutto arricchito da cappuccio e pennino in oro 18 K.

Un capolavoro che si fa ancor più prezioso grazie ai 20 esemplari della Luxury Limited Edition, in oro rosa, acquistabili solo su ordinazione. E.M.

Omas e Perrier Jouet
Omas e Perrier Jouet
Omas e Perrier Jouet