Queste foto sembrano esser state scattate ieri. E invece, erano gli inizi degli anni ’70 quando il fotografo Settimio Garritano fotografava Jackie Kennedy, first Lady in vacanza a Capri. Per far rivivere il mito, ecco la mostra “Un Mito nel Mito – Jacqueline a Capri” inaugurata da Tod’s con il supporto de “La Conchiglia” di Capri. Alcune fotografie che dimostrano il matrimonio perfetto tra Jackie, icona senza tempo di uno stile affascinante e innato, e Capri, isola che tutto il mondo ammira per lo stile, il buon gusto e per la sua bellezza.

Alcuni valori veicolati anche da Tod’s che presenta un DNA costituito dalla qualità e dall’eleganza. Così, per celebrare questa mostra, Tod’s decide di creare una limited edition di prodotti iconici appositamente creatii sposando l’isola di Capri: un gommino, una D Bag e un bracciale in un turchese brillante.

In più, l’eleganza di queste fotografie, ha ispirato anche il restyling della boutique di Tod’s sulla celebre Piazzetta, con tanto di pavimento di antiche maioliche del ‘700 e ‘800, provenienti da splendide dimore della costiera amalfitana, e una volta riportata alla sua forma originale e decorata con stucchi, ma ancora cornici realizzate in opera dal caprese Mastro Gennaro. E.L.