Dalla loro creazione, i jeans targati Levi’s sono stati simbolo del popolo, ma hanno anche accompagnato la storia. Negli anni ’50, ’60 hanno abbracciato la ribellione culturale e nel corso degli anni sono stati l’uniforme del progresso. Oggi, la campagna “Go Forth” rende omaggio al patrimonio del brand e celebra i pionieri di oggi, quelli che si attivano per costruire un futuro migliore. L’azienda si vuole basare sul successo della comunicazione americana del 2009 e 2010, ma ancora puntare su questi giovani che sognano di cambiare il mondo.

L’ottimismo e l’energia, caratteristiche giovanili, sono il fulcro del nostro DNA, e questa tematica domina ovunque nel mondo,” afferma Robert Hanson, presidente globale del brand Levi’s®. “‘Go Forth’ è molto più che una semplice idea di marketing. E’ una chiamata alle armi; perché oggi, più che mai, il mondo ha bisogno di persone dotate di spirito pionieristico, convinte che tutto sia possibile. Per i giovani di oggi, l’ottimismo è potere.

La primissima manifestazione della piattaforma creativa “Go Forth” verrà lanciata in agosto! Infatti, i visitatori della fiera BREAD & BUTTER vedranno la campagna Go Forth prendere possesso delle strade di Berlino. Una campagna e un messaggio forte, veicolato anche dalla nuova collezione autunno-inverno: “Il nostro tempo è adesso“.

Per dare vita all’affermazione “Il nostro tempo è adesso”, Levi’s® ha convocato il famoso regista Ralf Schmerberg, affidandogli la creazione di uno spot di 60 secondi ambientato in Germania, tra Berlino e il Mar Baltico, che ha per protagonisti i giovani berlinesi, impegnati a trasmettere un messaggio di speranza e responsabilizzazione. Lo spot presenta inoltre il poema “The Laughing Heart” dello scrittore e poeta Charles Bukowski. E.L.