In un’atmosfera dal gusto tipicamente americano, Guess Jeans presenta la nuova collezione primavera-estate 2012 Uomo e Donna. Spirito libero e sensualità contraddistinguono i ragazzi Guess che trascorrono il tempo tra viaggi avventura e festival di musica rock. Modelli classici di giacche biker, corte e in stile college americano sono abbinati a jeans a zampa d’elefante proposti in una speciale tonalità su tessuti leggeri, ultraelasticizzati. Le classiche camicie a quadri, i tessuti a doppio strato con due motivi e lo chiffon con stampe animalier prendono ispirazione dagli anni ’50.

L’altra linea invece si ispira ai festival nel deserto e look più leggeri e freschi, comodi in ogni stagione. I colori variano dai toni pastello alle variazioni cromatiche della terra e la sabbia e il sole ispirano le rifiniture polverose e sbiadite. Per lei si può scegliere tra numerosi coprispalle per le fresche serate nel deserto; da un trench corto lavorato con lavaggio marmorizzato a una giacca di pelle da biker con stampe coccodrillo.

Ovviamente il mood è anni ’70 con ampie gonne lunghe da abbinare a t-shirt con applicazioni etniche. Le giacche maschili sono facili da portare e proposte in tessuti freschi come micro-canvas tinte a pigmenti, cotoni militari, effetto denim rovinato, misti di lino-cotone e motivi spinati in cotone-lino. Anche i chino e gli shorts sono proposti negli stessi colori, così come le opzioni in tessuto scozzese e tinto in filo. A.R.

Guess Jeans Spring-Summer 2012
Guess Jeans Spring-Summer 2012
Guess Jeans Spring-Summer 2012
Guess Jeans Spring-Summer 2012
Guess Jeans Spring-Summer 2012